Tonnellerie Chassin Père & Fils / Webdesign
About
Un sito che con una impressione delicata e leggera si distingue nel mercato delle pagine web della concorrenza, generalmente caratterizzate dallo sfondo scuro.
Nell’immagine dello sfondo si presentano trucioli – simbolo ed eyecatcher per il lavoro del bottaio – in sempre nuove formazioni. Un diashow mostra fotografie del lavoro quotidiano della fabbrica di botti alternate con immagini della Borgogna, regione che, oltre ad ospitarla, rappresenta un valore aggiunto per l’azienda che produce barrique (botti in legno) per l’industria del vino, soprattutto della Borgona, avvalendosi di una grande esperienza dei legni della regione, a partire dalla scelta e proseguendo sulle varie fasi della lavorazione.
La modellatura delle doghe di legno si ottiene con il processo della tostatura che rende trattabile il legno. Integrato nel logo un filmino flash del fuoco come elemento più importante del lavoro del bottaio simbolizza questo processo. Un piccolo content management system permette al cliente di attualizzare le news.